SCHIFFINI si racconta alla stampa internazionale
In occasione del suo centenario SCHIFFINI ha aperto le porte del proprio universo creativo: un’esperienza immersiva nell’identità del brand volta ad indagare le sue origini e i nuovi obiettivi per il futuro.
Dodici grandi firme del giornalismo internazionale (à vivre, Marie Claire Maison, ELLE décoration, Intramuros, Résidences Décoration, House & Garden, The world of interiors, Livingetc, Disegno Journal, Diseno Interior, On Diseno, ROOM) hanno preso parte all’International Press Tour organizzato da Ghénos Communication. Sei marchi d’eccellenza hanno raccontato l’arte dell’artigianato italiano: un viaggio tra storie, design e tradizione. Un’ itinerario alla scoperta di sei prestigiosi brand simbolo del made in Italy. SCHIFFINI ha accolto i giornalisti nel suo showroom in via Manzoni 47 a Milano per una cena celebrativa dei suoi cento anni. Un’opportunità per vedere dal vivo e toccare con mano le cucine iconiche che hanno fatto la storia del design italiano. Dall’eredità di Magistretti con i modelli Cina e Cinqueterre alla nuova collezione Liguria curata dal nuovo art director Marco Costanzi. Una rinnovata visione artistica, pronta ad affrontare le nuove sfide all’orizzonte ed esplorare inedite opportunità di crescita, come il settore contract, ambito su cui SCHIFFINI si sta focalizzando con crescente interesse.
Un’evoluzione che si compie nel segno della continuità, senza mai perdere di vista l’identità originaria del brand. SCHIFFINI continua a farsi portavoce di valori fondanti come l’eccellenza artigianale, la funzionalità e l’innovazione rimanendo fedele alla propria storia e all’eredità culturale che ha reso il marchio un’icona del design italiano nel mondo.